Il Comune di Morozzo, con lo scopo di attivare ogni possibile iniziativa idonea ad accrescere la conoscenza del territorio e delle sue notevoli bellezze storiche, naturali ed artistiche, grazie alla gentile collaborazione della Proprietà ha statuito la possibilità di celebrare il matrimonio civile presso il Castello di Morozzo, in Via Duccio Galimberti n° 5 (www.castellodimorozzo.it).
Si tratta ovviamente di una opportunità offerta in alternativa al normale rito civile svolto presso la Casa Comunale – Sala del Consiglio.
Possono fruire del servizio i cittadini di Morozzo ed ogni altro cittadino avente residenza in Italia o in qualunque altro Paese estero, comunitario o non comunitario.
-locale denominato “Sala del Camino”, con annessi locali adibiti a servizi igienici;
-area a giardino di pertinenza centrale del Castello;
-laghetto del giardino fiorito;
I nubendi sono tenuti a contattare preventivamente la Proprietà per verificare la disponibilità dei beni alla data prescelta.
I matrimoni presso il Castello di Morozzo sono celebrati tutti i giorni della settimana con esclusione dei giorni festivi non domenicali (salvo accettazione, in quest’ultimo caso, da parte del Comune).
I matrimoni sono celebrati nell’ambito dei seguenti orari:
10,00 – 12,00; 15,00 - 18,00;
Il corrispettivo dovuto dai nubendi direttamente alla Proprietà per la fruizione dei beni citati, così come attualmente arredati, ammonta ad euro 1.100,00.
Viene fornito un allestimento temporaneo c.d. standard consistente in un tavolo con tovaglia, 5 sedie (per i due sposi, i due testimoni e l'ufficiale celebrante) e 36 sedie per gli invitati. Inoltre è assicurata la possibilità di riprodurre immagini degli sposi e degli invitati presso gli ambienti oggetto di concessione.
Eventuali servizi aggiuntivi a pagamento, quali buffet, aperitivi, colazioni, allestimenti accessori aggiuntivi, fruizioni di altri beni ed ambienti, ed ogni altra prestazione saranno concordati direttamente con la Proprietà e regolati con la stessa.
I Richiedenti la celebrazione del matrimonio civile nel Castello di Morozzo sono tenuti a formulare domanda (vedasi modulo allegato) e corrispondere al Comune una tariffa (vedasi allegato prospetto) graduata a seconda delle residenza dei nubendi e dei giorni di svolgimento del rito.
Per ulteriori informazioni: Comune di Morozzo – Ufficio Stato Civile – tel. 0171-772001: mail: protocollo@comune.morozzo.cn.it
Documenti_allegati:
Domanda celebrazione matrimonio al castello
Richiesta delega alle funzioni di ufficiale di stato civile