"Sembrava accarezzare una farfalla" edito da arabAFenice è il titolo del libro scritto da Piero Vittorio Rossaro, ex Sindaco di Morozzo.
L’Autore parla di Giovanni (1948- 2016), da lui nominato vicesindaco.
Un uomo speciale, da ricordare per la bellezza d’animo e la testimonianza di vita e al quale molti hanno voluto bene.
Rossaro narra in ordine temporale alcuni fatti tra i più significativi della sua vita, realmente accaduti, constatati in prima persona o riferiti da persone a lui vicine, fatti che oltre a delinearne il profilo mettono in luce il suo impegno civile e l’attenzione prestata alle situazioni di fragilità umana.
Il libro, con prefazione di Livia Turco, ex Ministra della Sanità nata a Morozzo è dedicato a Giovanni e al gruppo dei volontari che dopo la sua partenza lo ha omaggiato rifondando in suo ricordo l’Associazione Volontari di Morozzo, gruppo che garantisce lo svolgimento in sicurezza di ogni evento pubblico e l’assistenza ai bambini all’entrata ed uscita delle scuole.
Il volume sarà presentato a Morozzo presso la Sala "L'incontro" (scuola media) martedì 31 ottobre ore 20,45 e in Frazione Riforano giovedì 16 novembre presso il salone parrocchiale alle ore 20,45.