MERCATO SETTIMANALE DEL LUNEDI' IN PIAZZA CARLO BARBERO - CHIARIMENTI.

Si rende noto che a differenza di quanto indicato con pubblicazione precedente, il mercato di lunedì 9 novembre 2020 a Morozzo, in Piazza Carlo Barbero, e tutti i successivi mercati fino ad una nuova comunicazione ufficiale, si svolgeranno con la sola partecipazione della componente alimentare.

Il chiarimento è arrivato tramite la circolare del capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno, Bruno Frattasi inviata ai Prefetti, che fornisce le indicazioni sui profili attuativi del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 3 novembre 2020, che introduce nuove e più restrittive misure di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Il Dpcm risponde all'esigenza di modulare gli interventi in ragione delle differenti criticità rilevate nei territorio, graduando la severità delle misure in base alla maggiore diffusione del virus e al grado di tenuta dei servizi sanitari. Individuate tre diverse aree (gialla, arancione e rossa) corrispondenti ad altrettanti scenari di rischio, per ciascuno dei quali sono state stabilite misure progressivamente più restrittive.

Circolare ai Prefetti sulle misure del D.P.C.M. 3 novembre 2020