BOLLETTINO COVID-19 DEL 21 MAGGIO 2020

La riunione del C.O.C. del 21 maggio prende atto del positivo evolversi della situazione epidemiologica sul territorio comunale non riscontrando nuovi casi di positività.
In linea con le attese continua il positivo evolversi della situazione, i soggetti guariti sono 20 e i positivi con isolamento domiciliare scendono da 27 a 7 di cui uno solo in sorveglianza attiva a domicilio.
Risultano ad oggi effettuati 107 tamponi sulla popolazione residente e non si riscontrano nuovi decessi.

In questo periodo di cessate limitazioni alle libertà personali  è sempre più importante che la popolazione si renda parte attiva affinché non riprenda nuovamente forza il contagio, rispettiamo le poche regole ancora in vigore quali l’utilizzo di mascherine (obbligatoria all’interno di esercizi commerciali o uffici pubblici),  mantenere le distanze sociali di sicurezza ed evitare assembramenti specie in corrispondenza di attività commerciali o all’interno di Bar e ristoranti che potranno riaprire dal 23 di maggio secondo appositi protocolli.

Le donazioni effettuate alla casa di Riposo di Morozzo  hanno avuto notevole riscontro, l’Amministrazione Comunale ringrazia anche a nome della struttura, tutte quelle persone che in qualsiasi modo hanno contribuito e stanno ancora contribuendo a superare questo momento particolarmente impegnativo per la comunità.
Rimane ancora attivo il conto corrente intestato alla Casa di Riposo per continuare a sostenere le spese di acquisto del materiale di protezione individuale usa e getta.
Codice IBAN : IT39 H087 5346 5400 0007 0107 396
Banca di Credito cooperativo di Pianfei e Rocca de’ Baldi filiale di Morozzo tutte le offerte
godranno di una detrazione di imposta pari al 30% per le persone fisiche o la deducibilità dal reddito d’impresa per le ditte.
DATI  AL 21 maggio 2020
Tamponi: 107

Positivi in isolamento: 7
Sorveglianza Attiva a domicilio: 1
Deceduti residenti: 7

Negativizzati: 25
I dati legati al territorio sono forniti in conformità con la recente comunicazione del Garante per la protezione dei dati personali, in modo assolutamente anonimo e senza diffusione in alcun modo di dati personali, al solo scopo di informazione ai residenti sull’andamento del contagio.