Il Comune ha presentato alla Fondazione CRC un progetto che prevede la demolizione della casa Ex ECA vetusto fabbricato parzialmente crollato e ormai non più recuperabile nel suo insieme, sito nel centro storico del paese nelle adiacenze della chiesa parrocchiale (rione "Dietro Chiesa") .
Il fine è quello di restituire al pubblico un area che da anni risulta abbandonata (oltre che pericolosa) e destinare lo spazio ad una nuova funzione pubblica .
Una riqualificazione urbana (pur non prevista da questo bando), che potrebbe permettere di progettare e creare una nuova area verde ed alcuni parcheggi di cui il rione è privo, capaci , per naturale destinazione, a formare vantaggi notevoli sia per il contesto in cui è inserita che per la qualità di vita degli abitanti residenti. La ricostruzione degli elementi architettonici che più caratterizzano lo storico fabbricato (quale il portale esistente) e il mantenimento della cortina muraria presente su via San Massimo che dovrà delimitare il nuovo spazio pubblico.
La Fondazione CRC per la prima volta da quest’anno, per la scelta dei progetti da sostenere ha proposto un sondaggio .
Vi invitiamo pertanto a collegarvi al Link allegato per esprimere il tuo voto a favore del Comune di Morozzo. Si puó votare fino a 5 volte con la stessa e-mail, abbiamo tempo fino al 19 maggio..
. . ..votiamo numerosi!!!